22-02-2019
Disegni, articoli, carri di cartapesta: così i bambini rielaborano la strage di Sant’Anna dopo lo spettacolo di Teatro Rumore
Abbracci, disegni e tante, tantissime domande. Così, venerdì 15 febbraio, i bambini della primaria “La Tenuta” hanno accolto due giovani attori di Teatro Rumore, Alessio Del Dotto e Alessio Bartelloni, invitati dall’insegnante a parlare in classe, dopo che i piccoli…
22-02-2019
Scuole “Tomei”, nasce Officina Narrativa. Teatro Rumore tra i partner
Da oggi i bambini di Torre del Lago hanno il loro atelier creativo, dove montare video, creare narrazioni digitali e divertirsi con le app. Si chiama Officina Narrativa ed è stata inaugurata mercoledì 13 febbraio alla scuola primaria “Tomei”. Nata…
11-02-2019
Sono arrivate le pennine usb in legno di Teatro Rumore
Riservate ai soli soci, le pennine usb da 36 giga, con rivestimento in legno, inciso con logo dell’associazione sia sul fronte che sul retro, sono la novità per i video degli spettacoli di Teatro Rumore. Al posto dei soliti dvd,…
11-02-2019
Teatro Rumore rinnova l’iscrizione a Uilt per il 2019
Anche per il 2019 abbiamo rinnovato l’iscrizione a Uilt, Unione Italiana Libero Teatro. Questa iniziativa rappresenta un costo per l’associazione ma riserva alcune importanti opportunità, non solo in termini di copertura assicurativa ma anche per le convenzioni che Uilt offre…
11-02-2019
Rivivi le emozioni dei nostri spettacoli con i nuovi trailer
Rivivi le emozioni degli ultimi spettacoli di Teatro Rumore grazie ai trailer realizzati dal videomaker Carlo Carmazzi. Sui nostri canali YouTube e Vimeo sono già stati caricati i primi due, “Amleto. Non abbattermi” e “Macbeth. Piena di scorpioni è la…
11-02-2019
Dalla Divina Commedia al Carnevale di Viareggio: il viaggio di alcuni ragazzi di Teatro Rumore
Si sono messi in gioco  per animare con energia ed entusiasmo due importanti eventi del territorio, in collaborazione con dei professionisti affermati dello spettacolo, anche a livello internazionale. Protagonisti, alcuni ragazzi di Teatro Rumore, che nel giro di un mese…
11-02-2019
Tre sold out per Nella Mano la Memoria. Sul palco anche tre superstiti della strage
Non potevamo essere più contenti della risposta del pubblico al nostro spettacolo “Nella mano la memoria”, di Davide Moretti, liberamente ispirato ai racconti dei superstiti della strage nazifascista di Sant’Anna di Stazzema del 12 agosto 1944. Giunto alla tredicesima replica,…