NEWS ED EVENTI

“La bellezza ispiratrice”: al Comune di Viareggio i seminari con i lettori volontari di Teatro Rumore

24-10-2018
“La bellezza ispiratrice”: al Comune di Viareggio i seminari con i lettori volontari di Teatro Rumore

Sei seminari, uno ogni martedì pomeriggio. Gratuiti, aperti a tutti, in Comune. Poesia, 🎥 cinema, musica, cartoni animati, diritto, 👨‍🏫letteratura: gli argomenti sono diversi e tutti sembrano interessanti. I partecipanti scriveranno pure degli elaborati, che saranno raccolti in un volume che sarà presentato al Salone del Libro di Torino. Tutto questo è “La bellezza ispiratrice”, voluto dal Comune di Viareggio e dalla Biblioteca “Giacomo Puccini” di Torre del Lago Puccini, in collaborazione con Giovane Holden Edizioni e Teatro Rumore.

 

 

Teatro Rumore 🤘ha il piacere di partecipare grazie ai suoi volontari, che faranno letture ad alta voce. 😊 Uno dei relatori, inoltre, è un nostro ragazzo, Alessio Bartelloni! Per saperne di più:

La bellezza ispiratrice: letteratura, arte, cinema e diritto. Da Viareggio al salone del libro di Torino: appuntamento domani nella sala di Rappresentanza del Comune

I prossimi incontri saranno «Mickeymousing. La musica nei cartoni animati di Walt Disney» a cura di Marco Vanelli; «Non solo angeli» con Cecilia Baroni; «Il piacere o Del tradimento della bellezza» di Luca Zoppi; «Io mi vergogno d’essere un poeta: Guido Gozzano e la signorina Felicita» con il nostro attore Alessio Bartelloni; «Tra bellezza e diritto: l’articolo 9 della Costituzione» a cura dell’avvocato David Zappelli.