NEWS ED EVENTI

Marzo, spettacoli per le scuole: come aderire

01-02-2020
Marzo, spettacoli per le scuole: come aderire

Tornano a marzo gli spettacoli per le scuole di Teatro Rumore. Due i titoli proposti quest’anno: “Amleto. Non abbattermi”, versione brillante della celebre tragedia shakespeariana, e “32, a beautiful thing”, lo spettacolo sul disastro ferroviario di Viareggio.

 

 

 

 

INFORMAZIONI SUGLI SPETTACOLI

Titoli spettacoli: “32, a beautiful thing” (disastro ferroviario di Viareggio) e “Amleto. Non abbattermi” (versione brillante dell’opera shakespeariana).

Date: tra il 10 e il 13 marzo o tra il 16 e il 19 marzo compresi.

Orari: prima fascia 8:30/10:30, seconda fascia 11:00/13:00.

Dove: Teatro Jenco, via Euro Menini 51, Viareggio.

Prezzo: 5 euro per ogni studente. Gratuito per i docenti accompagnatori.

 

“32, a beautiful thing” (1 ora e 50 minuti)

Lo spettacolo di Teatro Rumore dedicato al disastro ferroviario di Viareggio ha debuttato nel giugno 2019, nel decimo anniversario della tragedia, con il patrocinio di Comune di Viareggio, Il Mondo che Vorrei Onlus, Caravanserraglio Film Factory e Istituto Comprensivo Torre del Lago. Lo spettacolo è andato in scena per 5 sere consecutive al festival internazionale di teatro giovanile ComeUnity che si è tenuto al Teatro Jenco e ha riscosso un grande successo di pubblico, con 5 tutto esaurito e altrettante standing ovation. Lo spettacolo ha ricevuto anche l’attenzione della stampa nazionale (Radio24, ilfattoquotidiano.it, Sky Tg24) e del Senato, dove è stato consigliato apertamente ai colleghi dal senatore Gianluca Ferrara. Uno spettacolo ideale per un pubblico delle scuole secondarie, grazie ai suoi contenuti precisi, scelti e scritti per informare, e al suo stile accattivante, teso a suscitare emozioni diverse e potenti.

 

“Amleto. Non abbattermi” (1 ora e 35 minuti)

Versione brillante della celebre tragedia shakespeariana. Sì, il re e padre è morto, sì, la regina si è risposata con lo zio. Ma noi siamo stanchi di vedere la solita follia di Amleto e il suo “essere o non essere”. Questa volta vogliamo vederlo ballare. In un susseguirsi di riflessioni e scene pop, il delirio del principe di Danimarca si manifesta con un unico scopo: non abbattere lo spettatore. Visto e consigliato pure dal regista messicano Alfonso Cuarón, cinque volte premio Oscar (“Gravity” e “Roma”) e Leone d’Oro a Venezia.

 

 

 

SCADENZE

Avremmo bisogno di ricevere, se possibile, entro il 15 febbraio, all’email teatrorumore@gmail.com, il modulo di adesione compilato (pagina seguente). Appena ricevute tutte le adesioni, comunicheremo la distribuzione delle scuole nei vari giorni e orari. Entro il 28 febbraio va effettuato il pagamento dei biglietti. E’ possibile farlo in diverse modalità, anche tramite bonifico (contattateci per i dettagli).

 

DI SEGUITO IL MODULO DI ADESIONE

DA CONSEGNARE A TEATRORUMORE@GMAIL.COM COMPILATO

ENTRO IL 15 FEBB 2020

 

NOME SCUOLA:

SPETTACOLO “32, A BEAUTIFUL THING”

NUMERO STUDENTI PARTECIPANTI:

DI CUI CON DISABILITA’ MOTORIE:

NUMERO DOCENTI ACCOMPAGNATORI:

PREFERENZA PER PERIODO 10-13 MARZO O 16-19 MARZO (segnalare eventuali date da escludere):

ALTRE EVENTUALI ESIGENZE (es. preferenze di fascia oraria):

 

NOME DI DOCENTE REFERENTE:

EMAIL E CELLULARE PER COMUNICAZIONI:

 

SPETTACOLO “AMLETO. NON ABBATTERMI”

NUMERO STUDENTI PARTECIPANTI:

DI CUI CON DISABILITA’ MOTORIE:

NUMERO DOCENTI ACCOMPAGNATORI:

PREFERENZA PER PERIODO 10-13 MARZO O 16-19 MARZO (segnalare eventuali date da escludere):

ALTRE EVENTUALI ESIGENZE (es. preferenze di fascia oraria):

 

NOME DI DOCENTE REFERENTE:

EMAIL E CELLULARE PER COMUNICAZIONI: